Al via il 4 dicembre la IV edizione del “Regalo di Natale”, la mostra mercato natalizia di Valeggio sul Mincio

Pubblicato il 28 novembre 2016 • Comune

Quest’anno Valeggio sul Mincio ripropone la IV edizione del “Regalo di Natale”. Domenica 4 dicembre 2016 circa settanta espositori saranno protagonisti di questo evento, che aprirà il calendario degli appuntamenti natalizi, dando continuità allo stile e alla qualità che hanno da sempre caratterizzato in modo esemplare le manifestazioni della nostra cittadina.

L’evento è organizzato dall’Associazione Percorsi, l’Associazione Pro Loco, l’Assessorato al turismo e commercio del Comune di Valeggio sul Mincio, in collaborazione con le attività commerciali del territorio.

Il “Regalo di Natale” è un’iniziativa che si arricchisce di significati: socializzazione e alcuni spazi dedicati alla solidarietà fanno da cornice all’aspetto commerciale che vede come protagoniste le eccellenze del nostro territorio e non solo.

Il presidente dell’Associazione Percorsi, Marileno Brentegani, dice: «L’eventoapre le varie iniziative del mese di dicembre evuole anche essere momento di socializzazione per la nostra comunità. Posso dire che il 2016 èstato un anno ricco di soddisfazione, a conferma che in ambito territoriale si opera con attenzione, cercando di proporsi con iniziative di qualità e con una loro specifica identità.».

Gli ospiti potranno andare alla ricerca di originali idee per i regali di Natale, curiosando tra le proposte di raffinato artigianato artistico, preziosa bigiotteria, ricami, decorazioni natalizie, accessori moda, oggettistica per la casa, libri, dolci tipici del Natale, torroni e cioccolatini.

L’evento dedica spazio anche al cibo di strada, conosciuto anche come “Street food”. Varie le proposte: dai prodotti tipici del nostro territorio, al gnocco fritto emiliano, il Broccoletto di Custoza e tante altre sorprese e specialità. Il “Regalo di Natale” vuole essere in modo per stare insieme in un contesto piacevole ed elegante nel periodo più suggestivo dell’anno.

Ospite della manifestazione il gruppo “Cantafilò” con musica, canto e danza della tradizione popolare veronese. Particolari allestimenti natalizi saranno infine la cornice ideale di questa manifestazione.

Secondo l’Assessore al turismo e commercio Anna Paola Antonini: «Anche domenica 4 dicembre la rassegna di eventi proposta dall’Amministrazione comunale sarà molto ricca. Riproponiamo un evento atteso, di successo e ormai consolidato. Il “Regalo di Natale” immergerà il centro storico in un’atmosfera delle feste natalizie, cercando di valorizzarne l’aggregazione sociale e la promozione commerciale.».