Al Castello Scaligero il recital di poesie e musica di Sergio Zuanetti

Pubblicato il 5 settembre 2017 • Comune

Sabato 9 settembre 2017 alle ore 21:09 Sergio Zuanetti presenterà, con il patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio, presso il cortile del Castello Scaligero “Un castello di parole”, evento di recitazione di poesie e esecuzione di musiche al pianoforte. Sarà accompagnato nella recitazione dal figlio Francesco e da Eleonora Nervosi, mentre il pianoforte sarà nelle mani di Stefano Zeitler, giovane talento dell’Accademia Amadeus Piano Project di Valeggio s/M.

Sergio Zuanetti ha già pubblicato un romanzo, due raccolte di racconti e redatto alcuni libri per bambini. In varie occasioni ha proposto spettacoli multimediali, nei quali la recitazione viene sempre accompagnata dalla musica e dalla proiezione di immagini e video appositamente pensati.
Non si tratta di poesia lirica, ma di poesia civile che affronta i temi legati alla società. Oltre alle poesie, al Castello saranno presentati due dialoghi teatrali e letture di testi d'altri.

Leonardo Oliosi, assessore alla cultura, dice: «Quando Sergio Zuanetti mi chiese di trovare uno spazio pubblico perché potesse presentare uno dei suoi recital di poesie (che anni fa aveva proposto nell’allora sala civica di Palazzo Guarienti con notevole partecipazione di pubblico), ho pensato che la sua forma di proporre poesia meritasse un luogo il più possibile suggestivo. E quanto di meglio del castello scaligero? Abbiamo quindi coinvolto la Pro Loco e la Biblioteca per poter offrire una ricca serata culturale realizzata da un valeggiano, nato ai piedi del Castello, per tutti i valeggiani e per i tantissimi che amano il nostro paese.»

In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato.