14 ottobre: "Festa dei Nuovi Nati"

Pubblicato il 13 ottobre 2017 • Comune

Sabato 14 ottobre 2017 si rinnova uno dei più tradizionali appuntamenti organizzati dal Comune di Valeggio sul Mincio: la “Festa per i Nuovi Nati”. I bambini nati tra marzo e settembre 2017, accompagnati dai genitori, saranno ricevuti presso lo Spazio 99 / Centro Famiglia di Via Ragazzi del ‘99 n.24 a Valeggio s/M e riceveranno il cofanetto “Dono di benvenuto”, che contiene prodotti e strumenti molto utili per la crescita del bimbo, insieme ad una guida dei servizi alla famiglia, ad un piccolo monile di ceramica e alla tessera della Biblioteca comunale con un libro da leggere ai bambini nell’ambito del progetto “Nati per Leggere”.
L’incontro e i doni vogliono essere un gesto di attenzione alle famiglie, un gesto d’affetto per tutti i bambini, il caloroso benvenuto a nome di tutta la comunità.
Durante la festa saranno presentati anche i servizi comunali offerti alle famiglie.
I bambini coinvolti saranno 63; per questo l’iniziativa si svolgerà in due momenti distinti: alle ore 9.30 saranno accolti i nuovi nati con cognome dalla A alla L; alle ore 10:30 quelli dalla M alla Z.
« La nascita di un bambino è una gioia – afferma Marco Dal Forno, assessore alle politiche sociali, della famiglia e giovanili - che vogliamo condividere insieme con i genitori. In alcune zone suonano le campane in occasione della nascita; nella nostra comunità festeggiamo tutti insieme con una festa ed un cofanetto dono di prodotti per neonati».