Manifestazione disponibilità incarico Presidente o scrutatore di Seggio

Pubblicato il 15 marzo 2024 • Ufficio Elettorale

In previsione della prossima tornata elettorale del 8 e 9 (e dell'eventuale ballottaggio del 22 e 23) Giugno, invitiamo tutti i cittadini iscritti all'albo degli Scrutatori e all'Albo dei Presidenti di Seggio a manifestare la disponbilità ad assumere l'incarico.

Per le modalità di manifestazione dell'interesse, cliccare QUI

L'elenco delle disponibiltià raccolto sarà consegnato ai componenti della Commissione Elettorale Comunale come ausilio alla nomina dei componenti dei seggi ed in seguito trattenuto dall'Ufficio Elettorale per le sostituzioni di entrambe le figure e più rapido contatto.

La Corte d'Appello, relativamente ai Presidenti di Seggio e la Commissione Elettorale Comunale relativamente agli scrutatori sono comunque "sovrane" nella nomina dei componenti, che potrebbero anche essere anche scelti tra persone che non hanno manifestato interesse tramite questa procedura, purchè presenti nei rispettivi Albi.

Le nomine operate saranno portate a conoscenza dei destinatari tramite notifica ad opera del servizio messi di questo ente.