L’ITS Academy Turismo Veneto di Valeggio sul Mincio apre le porte il 9 settembre per spiegare le attività formative

Pubblicato il 30 agosto 2019 • Giovani

Lunedì 9 settembre 2019 si svolgerà l’Open Day dell’Istituto Tecnico Superiore (ITS) Academy Turismo Veneto alle ore 17.30 nell’atrio di Palazzo Guarienti a Valeggio sul Mincio per la presentazione dei nuovi corsi. L'ITS di Valeggio sul Mincio è dedicato al Restaurant Business Management, che ad ottobre inizierà la propria attività per la formazione di tecnici specializzati in marketing e comunicazione in ambito ristorativo e alberghiero.

Gli ITS rappresentano un’alternativa ai percorsi universitari e rispondono all’esigenza delle aziende di trovare personale specializzato. L'Academy ITS Turismo Veneto è unico in Veneto, offre corsi di due anni a Jesolo, Bardolino, Valeggio sul Mincio, Treviso e Asiago, e nasce per iniziativa della Fondazione ITS Turismo del Veneto, che si è costituita con atto pubblico nel 2011.

L’attività viene finanziata da fondi del MIUR, regionali (FSE), privati e dalle quote di partecipazione degli studenti. Il titolo di istruzione conseguito 5 liv EQF, ha validità nazionale e europea.

Il percorso di Valeggio sul Mincio mira a formare esperti del Food&Beverage Departement, esperti di comunicazione e di turismo enogastronomico e addetti all’accoglienza e al marketing in aziende produttrici. L’obiettivo è sviluppare conoscenze specializzate che mirino a saper valorizzare e comunicare il settore food&beverage, tenendo conto delle nuove abitudini di consumo dei differenti target di clientela e le nuove tendenze del mercato.