Hai tra i 18 ed i 30 anni? Partecipa a "Groove"

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Giovani

Il progetto intercomunale Groove seleziona n. 90 giovani disponibili a svolgere attività di cittadinanza attiva e di volontariato con riconoscimento di contributo economico per il 50% delle ore svolte,da coinvolgere in 10 progettualità diverse per territorio e ambito in 32 comuni agli angoli della provincia.
A Valeggio sul Mincio, Castelnuovo, Peschiera del Garda e Lazise ne ospiteranno 9, con età tra i 18 e i 30 anni

L’impegno orario previsto per ciascun giovane volontario è di 100 ore da svolgersi indicativamente a partire dal mese di Ottobre 2019. Tutte le progettualità termineranno entro la fine del mese di Aprile 2020. Sarà riconosciuto un contributo economico del valore di 10€/h lordo.

È prevista un’apposita “Formazione al servizio” gratuita della durata di massimo 15 ore, che si terrà nella prima metà del mese di Ottobre 2020, la cui partecipazione è obbligatoria per almeno il 75% (pena l’esclusione dal progetto) e non prevedente un riconoscimento economico.

Luoghi di svolgimento dell’attività di volontariato sono i territori dei Comuni aderenti a ciascuna progettualità, ed in particolare edifici e aree pubbliche, sedi delle associazioni, agenzie e dei partner progettuali.

Come Funziona

Scopri il progetto del tuo Comune. Se ti interessa, manda la tua candidatura compilando il form online: ti verrà comunicata via mail la data e l’orario del colloquio di selezione (ogni progetto selezionerà in forma prioritaria giovani residenti nei Comuni proponenti). Candidature entro le ore 23:59 di Venerdì 27 Settembre 2019.

Una volta creato il team, verrà organizzato un percorso di formazione su temi come la cittadinanza attiva, l’organizzazione di eventi, la comunicazione socia etc. Tutte competenze utili per aumentare l’impatto sociale. Sono previsti alcuni incontri di contaminazione con i giovani degli altri 10 progetti.

Per informazioni: Ufficio Servizio Educativo (servizioeducativo@comune.valeggiosulmincio.vr.it) o https://www.giovanivr.it/groove

Bando Groove