Due incontri per sapere tutto, o quasi, sulla corretta alimentazione, soprattutto dei bambini

Pubblicato il 16 febbraio 2019 • Cultura

Oggi sempre di più è necessario informare con quali modalità l'alimentazione possa assicurare pienezza di vita e salvaguardare la salute. Per questo l’Assessorato alle politiche sociali, giovanili e della famiglia del Comune di Valeggio sul Mincio organizza due incontri sulla corretta alimentazione, soprattutto per quanto riguarda i bambini.
Il 19 febbraio 2019 alle ore 20:30 l’incontro “Chi manga sano cresce bene e va lontano” illustrerà i principi della sana alimentazione per far mangiare bene i bambini e fornirà consigli pratici per scegliere gli alimenti giusti. Il 26 febbraio saranno illustrate le differenze tra allergie ed intolleranze alimentari, i rischi del sovrappeso e alcuni spunti su come cucinare sano (“Quando mangiare scorrettamente può far male. Come realizzare la piramide alimentare”).
I due incontri sono condotti da Elena Fornari, pediatra ad indirizzo diabetologico e malattie del metabolismo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, e da Daniele Degl’Innocenti, ricercatore dell’Università di Verona. Si terranno nell’aula magna dell’Istituto alberghiero “Carnacina” di Valeggio sul Mincio, in Via Trieste.

Flyer eventi alimentazione
Allegato formato png
Scarica