Domenica 21 luglio il Gomalan Brass Quintet in concerto a Valeggio sul Mincio

Pubblicato il 20 luglio 2019 • Cultura Piazza Carlo Alberto, 37067 Valeggio sul Mincio VR, Italia

Domenica 21 luglio 2019 alle ore 21 in Piazza Carlo Alberto a Valeggio sul Mincio si esibirà il Gomalan Brass Quintet. L'ingresso è gratuito. L'evento è organizzato dal Comune di Valeggio sul Mncio in collaborazione con l'associazione Pro Loco.

Il Gomalan Brass Quintet è un gruppo d’ottoni eclettico ed estremamente dinamico, costituito da cinque raffinati musicisti, prime parti in importanti orchestre italiane: Marco Braito (tromba), Marco Pierobon (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone), Stefano Ammannati (tuba). Grazie all’avvincente sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, cifra distintiva del quintetto, il Gomalan Brass si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo, che spazia dal rinascimento al melodramma e alla musica contemporanea, senza disdegnare incursioni nel repertorio della musica per film.

A Valeggio sul Mincio il quintetto proporrà "Made in Italy", un viaggio attraverso la storia della musica italiana da Gabrieli a Berio.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso lo Teatro Smeraldo.

Locandina
Allegato formato png
Scarica