Dieci candeline per il concorso fotografico “Flavio Cristini” sulla natura ed il paesaggio delle colline moreniche

Pubblicato il 19 marzo 2019 • Cultura

Il Comune di Valeggio sul Mincio, in collaborazione con la Pro Loco locale e la Biblioteca comunale, organizza per il decimo anno consecutivo il concorso fotografico "Flavio Cristini" per ricordare Flavio Cristini, grande appassionato di fotografia naturalistica prematuramente scomparso nel 2001, e per valorizzare e far conoscere la ricchezza naturalistica e paesaggistica del territorio.

La partecipazione è aperta a tutti e senza limiti d’età. Il plico contenente il materiale dovrà pervenire alla segreteria del concorso presso la Biblioteca Comunale - Palazzo Guarienti, Via Murari, 27 a Valeggio sul Mincio improrogabilmente entro le ore 12.00 di sabato 8 giugno 2019.

Le fotografie potranno trattare di: fotografia naturalistica: flora e fauna; l'uomo e la natura nel paesaggio. Le fotografie presentate dovranno essere state scattate nel territorio delle colline moreniche del basso Garda e del fiume Mincio.

«Dare continuità alle iniziative culturali è sempre un bel segno – dice Leonardo Oliosi, assessore alla cultura - Quest’anno ricorre il decimo anniversario del concorso fotografico in ricordo del caro Cristini, grande appassionato di fotografia. Un evento a cui tengo molto, perché attraverso queste fotografie possiamo vedere quei dettagli della flora e della fauna del nostro territorio che la vita frenetica di tutti giorni non ci fa apprezzare. Spesso è solo grazie ad una fotografia che possiamo osservare meglio e con occhi diversi quelle che ci circonda. Invito tutti a mettersi in gioco e a partecipare attivamente a questa iniziativa».

Regolamento concorso Cristini