Dal 10 giugno ATV Verona attiverà la linea bus da Borghetto al centro commerciale di Affi attraverso il Lago di Garda

Pubblicato il 10 giugno 2019 • Mobilità

L’Azienda Trasporti Verona (ATV) ha attivato 11 nuovi autobus che entrano in servizio sulle linee urbane ed extraurbane in coincidenza con l’avvio dell’orario estivo. E con l’entrata in vigore dell’orario estivo di rafforzano le linee turistiche: negli ultimi tre anni i servizi bus nel bacino del lago di Garda hanno registrato un aumento costante a due cifre, toccando quota 807mila nei mesi estivi dello scorso anno e la fermata piazza Bra a Verona è stata la più gettonata con 57mila passeggeri; 9.800 i viaggiatori sulla linea dall'aeroporto Catullo.

Anche quest’anno, dopo la sperimentazione nel 2018, sarà attivata la linea 479 da Borghetto di Valeggio sul Mincio al centro commerciale di Affi, che passa da Peschiera del Garda e Lazise. Le linee estive saranno attive dal 10 giugno all’8 settembre 2019. Oltre alle normali tariffe, ci saranno diverse promozioni e agevolazioni per visitare non solo i luoghi storico-culturali più importanti del territorio, ma anche i principali parchi di divertimento.

«Si consolida il legame di Valeggio con il lago – dichiara Marco Dal Forno – la conferma di questa linea con alcune modifiche di orario che favoriscono le corse serali consentono potenziare la ricettività turistica del nostro territorio».

ATV Lago Garda linee
Allegato formato pdf
Scarica