Bando alle Ciance

Pubblicato il 3 marzo 2020 • Comune

Torna Bando alle Ciance, una proposta che sostiene lo sviluppo di iniziative e idee promosse dai giovani per i giovani.

COS'È BANDO ALLE CIANCE?

Bando alle Ciance (BAC) è un’iniziativa a cadenza annuale del circuito intercomunale Carta Giovani Verona per lo sviluppo di progetti ed idee promosse “dai giovani per i giovani”, con il sostegno di Fondazione Cariverona e dei 37 Comuni del Distretto 4 - Ovest Veronese dell’Ulss 9 Scaligera. Il bando di finanziamento vuole dare spazio e valorizzare la creatività delle giovani generazioni offrendo strumenti e mezzi per progettare e realizzare attività sociali e culturali sul territorio.

Il bando sostiene i progetti fornendo un finanziamento fino a €1500 e un tutoraggio gratuito, da parte degli educatori territoriali, nella stesura e nello sviluppo del progetto.

L’idea progettuale può essere presentata attraverso il sito on-line a partire da mercoledì 19 febbraio 2020 fino alle ore 12:00 di giovedì 19 marzo 2020.

Possono presentare domanda di contributo le associazioni in cui la presenza di giovani è pari al 50% + 1 dei componenti e i gruppi informali composti da almeno 6 giovani tra i 14 e 30 anni. Tutti i partecipanti dovranno essere residenti in uno dei 37 Comuni partecipanti all’iniziativa.

I promotori del progetto sono ULSS.9 Scaligera Ovest Veronese, Cooperativa sociale I PIOSI, Cooperativa sociale HERMETE, Fondazione Edulife, Comune di Sona, Comune di Sommacampagna.

Per maggiori informazioni sul Bando e visionare i 38 progetti dell’edizione 2019