Presentazione in anteprima del Festivaletteratura di Mantova

Pubblicato il 21 giugno 2016 • Cultura Via Antonio Murari, 27, 37067 Valeggio Sul Mincio VR, Italia

Mercoledì 29 giugno alle ore 20:45 presso l'atrio della Biblioteca Comunale si terrà “La biblioteca legge Festivaletteratura 2016” con Simonetta Bitasi, consulente al programma del festival mantovano, che presenterà il programma della manifestazione e gli autori che parteciperanno, i cui nomi sono ancora avvolti dal mistero.

L'evento, curato dalle bibliotecarie della Cooperativa Charta, vede Valeggio sul Mincio palcoscenico privilegiato per la presentazione degli autori scelti per Festivaletteratura 2016, visto che sarà la seconda tappa nazionale e la prima regionale del tour promozionale che partirà con la presentazione ufficiale nella città di Mantova.

L'incontro è aperto a tutti, con la partecipazione dei Gruppi di Lettura di Valeggio, Castelnuovo, Mozzecane, Povegliano e Sommacampagna.

Il Festivaletteratura, o Festival della Letteratura di Mantova, è una manifestazione culturale di cinque giorni che si svolge ogni anno, dal 1997, nella seconda settimana di settembre. Durante la kermesse, che ha ormai reso famosa Mantova come "La Città del Festival", è possibile assistere a numerosi eventi, o meglio incontri, con autori, colazioni con l'autore, spettacoli, concerti, reading nel magnifico scenario offerto dalle bellezze artistiche e storiche di Mantova. La 20a edizione avrà luogo da mercoledì 7 a domenica 11 settembre 2016. L’anno scorso furono ben67mila i biglietti staccati e 58mila le presenze agli eventi liberi, circa 400 gli autori invitati e quasi 400 gli eventi organizzati. Migliaia le persone raggiunte attraverso i social della manifestazione – 750 mila via Facebook, oltre 200 mila via Twitter.

«Come assessore alla cultura – dice Leonardo Oliosi – sono sempre alla ricerca di nuove proposte da offrire ai cittadini di Valeggio. Per la prima volta abbiamo l’opportunità di ospitare l’anteprima veneta del Festivaletteratura di Mantova, forse la più importante manifestazione sul libro in Italia. Gran parte del merito va dato al Gruppo di Lettura della biblioteca comunale, uno dei più vivaci e costanti della provincia di Verona.».

Tocca l'icona della graffetta per visualizzare l'allegato.

Presentazione Festivaletteratura
Allegato formato jpg