Sabato 27 ottobre si festeggerà “Buon compleanno Biblioteca”

Sabato 27 ottobre 2018 doppio appuntamento per festeggiare l’8° compleanno della Biblioteca comunale. Alle ore 9:30 per i bambini dai 3 ai 5 anni si terrà un laboratorio di origami a cura di Valentina Lazzaro, accopmagnato da storie lette ad alta voce presso la Biblioteca comunale di Via Murari a Valeggio sul Mincio. Alle ore 11 il laboratorio sarà destinato ai bambini dai 6 ai 10 anni. L’ingresso è gratuito per tutti fino al raggiungimento del numero massimo previsto (15 partecipanti).

«Quest’anno – dice Leonardo Oliosi, assessore alla cultura – abbiamo assunto una nuova persona nell’organico della biblioteca per il controllo e la gestione del primo piano, visto che l’area studio presentava qualche criticità nel disturbo della quiete. Sono soddisfatto dei risultati raggiunti dal servizio: non solo abbiamo negli ultimi anni mantenuto inalterato i contributi destinati all'acquisto di nuovi libri e al mantenimento del Sistema Bibliotecario provinciale, ma grazie all’attuale gestione la nostra biblioteca è sempre ai primi posti nella classifica provinciale come numero di prestiti e qualità del servizio».

Valeggio compleanno biblio 2018