13 / 16 luglio 2018: Sagra di Saionze

La Sagra di Salionze avrà luogo dal 13 al 16 luglio 2018 ed è organizzata dall'associazione "I Salionzesi" con il patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio.

Ogni estatela frazione si anima per ricordare lo storico incontro tra Attila, re degli Unni, e Papa Leone Magno, giunto da Roma per arrestarne le devastanti scorrerie. Questo importante avvenimento storico ha “gemellato” Salionze a Bernalda comune del Metapontino, in provincia di Matera, che ha proprio in San Leone Magno il suo patrono.

Quattro serate di musica dal vivo, balli e stands gastronomici a partire dalle ore 19.30. L’ultimo giorno della sagra si tiene la rievocazione storica in costume dell’incontro ed in chiusura uno spettacolo pirotecnico.